National Dance Company Wales

La National Dance Company Wales (NDCWales), precedentemente Diversions, è la compagnia di danza nazionale del Galles. È stata fondata nel 1983 da Roy Campbell-Moore e Ann Sholem ed è finanziata dall’Arts Council of Wales. Dal 2021 è diretta da Matthew Robinson.
La raffinata compagnia di Cardiff, che collabora con alcuni tra i più ricercati giovani coreografi della scena europea, si distingue non solo in Galles, ma anche a livello internazionale, con lavori ambiziosi e coinvolgenti.

PULSE | PWLSE è il nuovo double bill, creazione 2023, della National Dance Company Wales. Composto da Waltz dell’iconico coreografo catalano Marcos Morau e Say Something firmato dal duo Sarah Golding & Yukiko Masui (SAY).
Marcos Morau (dopo Tundra), ritorna con l’ipnotico, sontuoso e nitidissimo Waltz, mentre Sarah Golding e Yukiko Masui (SAY) faranno venire voglia a tutto il pubblico di alzarsi e muoversi con Say Something, una festa visiva e sonora di movimento e beatboxing.
In Waltz di Marcos Morau, un valzer ipnotico suona in lontananza. Dalle ceneri del tempo emerge un groviglio di creature splendenti pronte ad abitare un nuovo mondo. Nel caos e nella turbolenza la loro unica speranza è restare uniti.

Programmi

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.