Cecilia Krull

Cecilia Krull, la bellissima e talentuosissima cantante spagnola divenuta nota in tutto il mondo per “My Life Is Going On“, sigla del fenomeno Netflix “La Casa di Carta”, è un’artista completa, dedita ed appassionata alla musica fin da bambina.

Le sue radici musicali derivano da padre francese e madre cubana, entrambi ex-musicisti jazz, e dalle esibizioni di Cecilia con vari gruppi in svariati festival internazionali quali Francia, Germania, Svezia, Algeria o Turchia, dopo aver iniziato la sua carriera a soli 7 anni collaborando con la Disney.

Si innamora della musica Jazz, genere in cui si specializza, ma è da sempre incline a sperimentare con la musica, superando i concetti di etichette e portando il suo dono vocale a servizio di più progetti.

Cecilia Krull inizia a lavorare nella stesura e nella creazione di colonne sonore grazie all’incontro con il compositore spagnolo Manel Santisteban, avvenuto 10 anni fa in un Jazz Club, nel quale la cantante si stava esibendo. Santisteban, rimasto colpito dalla vocalità raffinata, ma al tempo stesso potente della Krull, le chiese di dare voce alla colonna sonora della versione spagnola di “Tre Metri Sopra Il Cielo”. E da lì iniziano a lavorare insieme.

La sua grande occasione è arrivata nel 2017 con la scrittura e l’esecuzione della colonna sonora de “La Casa di Carta”, “Money Heist”. Il successo della serie ha fatto conoscere la sua voce in ogni angolo del mondo, dall’India e la Turchia alle Filippine, il Brasile, il Canada e la Francia.

Nell’ultima stagione è apparsa sullo schermo eseguendo il classico di Frankie ValliCan’t Take My Eyes Off You” e cantando la canzone simbolo della democrazia portoghese “Grandola Vila Morena”, registrata con Pablo Alboran, la quale ha raggiunto la top 50 della classifica di Shazam.

Il singolo “My Life Is Going On” conta più di 500 milioni di ascolti in tutto il mondo, comprese tutte le versioni di questo brano ormai un classico, 12 milioni su Shazam e hit #1 sulle piattaforme digitali di paesi quali Italia, Francia, Argentina, Brasile e Turchia per citarne alcuni. Inoltre, la canzone è certificata disco di platino in Francia e in Italia. Il brano è stato anche nella TOP50 delle classifiche Radio in Europa, raggiungendo il numero 1 in Francia, Italia e Grecia.

Ma Cecilia ha anche un bellissimo progetto jazz che include musica e canzoni italiane: “Nel mio repertorio Jazz ho una canzone che adoro, ‘Estate’ di Bruno Martino. L’Italia ha tantissimi cantanti bravissimi e tantissime belle canzoni. Attraverso le cover che ricevo sui Social, mi rendo conto che in Italia c’è molto talento e molta cultura musicale”.

Oltre alle sigle e al progetto jazz, Cecilia ha anche progetto artistico personale: i suoi ultimi, “Losing in my mind”, “Hard“, “Out in style” (in collaborazione con il DJ producer francese CELESTAL) e “Running” hanno anticipato il suo primo album NOW.

Cecilia Krull Jazz Quartet

Cecilia Krull: voce
Pablo Gutiérrez: piano
Francisco Manuel López “Loque”: contrabbasso
Dani García: batteria

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.