Michele Cafaggi

Michele Cafaggi, è chiamato “mago delle bolle di sapone”, il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli, sempre raffinati, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità mimico- attoriale raggiunta.

Michele Cafaggi è mimo, clown e giocoliere. Ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, all’Ecole National du Cirque Fratellini, e alla School of Circus Arts Hall of Fontana. Ha partecipato a molti festival nazionali ed internazionali e vinto numerosi riconoscimenti tra cui il Public’s Choice Award all’Ascona Festival (Svizzera).
Ha recentemente ricevuto il PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ 2016 con la seguente motivazione: “Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini, ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile.

Nel 2020 è previsto il debutto della sua ultima creazione Escalescion.

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy