Éclipse
Il Sig. N. è dipendente della società “La Page Blanche”. Ogni giorno è alla sua scrivania con solo una pila di fogli della compagnia. Tuttavia, il minimo delle sue azioni lo porta a infrangere le regole. Il piacere di inventare è per lui irresistibile.
Dal più piccolo gesto all’atto più acrobatico, Mr. N. spinge costantemente i limiti di questo spazio in cui si è imprigionato. Trasforma il bianco in nero, il nero in bianco, la pagina bianca in una miriade di mondi sconosciuti… E quando sta per mettersi finalmente al lavoro, la sua fantasia lo raggiunge… Da un’eclissi all’altra, di equilibrio in squilibrio, il Sig. N. viene lentamente condotto verso l’uscita da questo ufficio, verso se stesso, verso l’ignoto…
Dopo essersi formato in prestigiose scuole nazionali, Académie Fratellini, Scuola Nazionale di Châtellerault, Circus Cirkor di Stoccolma, Scuola Nazionale di Circo di Mosca, Basile Narcy crea spettacoli per il Circo Monti (Svizzera) che presenta in Europa e Russia. Nel 2006 ha co-fondato la compagnia AKOREACRO che ha presentato il suo primo spettacolo “So Circus”. Con lo spettacolo “Pfffffff” creato nel 2009, sono stati in tour per più di quattro anni. Un successo confermato con “Klaxon”, creato nel 2013. Questi due spettacoli si sono tenuti in Francia e in tutta Europa oltre che in Quebec e Argentina. La loro ultima creazione, “Dans ton cœur”, è stata presentata in anteprima nell’estate del 2018 allo Zomer Festival di Anversa ed è in tournée in Francia e all’estero.