Balletto di Siena

Il Balletto di Siena, fondato da Marco Batti, è una giovane e dinamica realtà artistica in grado di proporre spettacoli in cui l’accuratezza tecnica incontra uno stile di movimento carico di emotività e passione. La ricerca drammaturgica si affianca a quella coreografica comunicando così a tutto il pubblico teatrale, toccandone i sentimenti più profondi. Negli anni entrano a far parte del suo repertorio titoli creati dal direttore e fondatore Marco Batti, e opere che nascono dalla collaborazione con numerosi artisti ospiti. I giovani danzatori del Balletto di Siena sono così stimolati dal confronto con i coreografi chiamati a creare per loro. Dal russo Vitali Safrnkine alla belga Sara Olmo, alle italiane Emanuela Tagliavia, Roberta Ferrara e Irene Sgobbo. Costanti e numerose sono anche le collaborazioni con Etoiles e Solisti di riconosciuto valore, fra i quali Giuseppe Picone, Beatrice Carbone e Mick Zeni.

Nella stagione 2020-2021 debutta la nuova produzione “I temperamenti dell’amore / Beethoven 250” che, nell’anno in cui si ricordano i 250 anni dalla nascita di L.V Beethoven, sceglie di celebrare alcune delle più belle composizioni del genio musicale tedesco, per raccontare l’amore e i suoi temperamenti attraverso i colori del rosso, grigio, verde e blu ed una storia che si racconta a passi di danza.

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.