Ballet Junior de Genève

Creato nel 1980, il Ballet Junior de Genève (BJG), composto da oltre 30 giovani ballerini provenienti da tutto il mondo, è un vero e proprio trampolino di lancio tra formazione e carriera professionale.
Una sua peculiarità, che rende questa istituzione unica nel suo genere in Europa, è quello di permettere ai giovani danzatori di lavorare con alcuni tra i più interessanti e rinomati coreografi degli ultimi quindici anni. Rafforzando la loro abilità attraverso l’esperienza sul palco e facilitando il loro accesso alla carriera nelle compagnie attive a livello internazionale. Il lavoro che portano avanti i due direttori artistici, Patrice Delay e Sean Wood, va dal “restaging” di opere esistenti, alla creazione di nuovi lavori, vere e proprie commissioni per il BJG.
Grazie a questa impostazione, il BJG possiede un vasto repertorio che include alcuni dei lavori più acclamati di coreografi “culto” dell’ultima generazione come ‘In Your Rooms’ e ‘Uprising’ di Hofesh Shechter, ‘Boléro’ e ‘La Mort du Cygne’ di Thierry Malandain, ‘Entity’ di Wayne McGregor, ‘Clash’ di Patrick Delcroix, ‘Delicado’ di Gilles Jobin, ‘Aspects of Love’ di Stijn Celis, ‘Monger’ di Barak Marshall, ‘Pulsework’ di Alexander Ekman..solo per citarne alcuni.
Ogni anno molti dei giovani ballerini che si sono formati con BJG, si uniscono alle migliori compagnie Europee come Nederlands Dans Theater, Ballet Biarritz, Ballet de l’Opéra National de Lyon, Ballet Preljocaj, DV8…
Grazie a questo approccio innovativo e ad un lavoro costante e ad ampio raggio nella preparazione dei ballerini, il Ballet Junior de Genève ha conquistato una meritata reputazione internazionale.

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.