Agudo Dance Company

Con base a Londra, Agudo Dance Company è stata fondata da José Agudo e Claire Cunningham nel 2017. Con oltre 40 anni di esperienza combinata nel settore della danza, la coppia Agudo e Cunningham ha creato produzioni di danza ambiziose, evocative e stimolanti per un pubblico internazionale. La loro visione è quella di accompagnare il pubblico in un viaggio attraverso i sensi, un coinvolgimento totale: fisico, emotivo e cerebrale, al fine di connettersi all’esperienza catartica della danza.
La prima produzione, “Silk Road”, è stata ispirata dalle genti, dalle danze e dai rituali lungo le rotte nomadi della Via della Seta, dalla Cina alla penisola iberica, e dal 2017 è in tournée con grande successo di pubblico e critica.

Carmen di José Agudo, reinterpreta la famosa storia della zingara dallo spirito libero, creata dal genio di Prosper Mérimée, con risultati affascinanti e con una tavolozza coreografica unica tra flamenco e danza contemporanea. Interpretata da un cast di sette danzatori, tre uomini e quattro donne, e impostata su una colonna sonora originale infusa di flamenco, questa Carmen è una storia sull’individualità, la libertà, l’amore e il piacere, e la convinzione che il viaggio che chiamiamo vita sia sempre prezioso.

Programmi

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.