Machine de Cirque

MACHINE DE CIRQUE SHOW (1° creazione 2016)

Cinque uomini, gli unici sulla Terra sopravvissuti all’apocalisse. Il loro obiettivo è trovare altri superstiti, l’unico modo per salvarsi è una macchina stupefacente. Ce la faranno? In questo mondo parallelo si contendono in modo creativo un pezzetto di umanità. Si perdono a fantasticare scenari inquietanti e hanno una capacità innata per infilarsi in situazioni pericolose. Forti del loro talento per le acrobazie e l’ingegno, ci mostrano come stare al mondo senza donne o computer. A volte comici, a volte nostalgici, questi personaggi bizzarri manipolano magistralmente vari oggetti di scena come la bascula, le clave da giocoliere, una batteria e perfino degli asciugamani! Non esitano a spogliarsi, pronti a mostrare la loro anima così come i loro corpi per far ridere, commuovere e specialmente per impressionare. Uno spettacolo energico, audace, comico e poetico, assolutamente imperdibile.

LA GALERIE (creazione 2019)

Immaginate di passare una serata a una Mostra. Vestiti eleganti, volti in alto, flute di champagne in mano e musica classica in sordina vi circondano. Sotto i vostri occhi, i vestiti cambiano colore, i pennelli sostituiscono i flute, i volti si abbassano e gli occhi si accendono. Ora fate parte della creazione! Sotto la direzione del regista Olivier Lépine, sette artisti circensi di livello mondiale e un polistrumentista faranno del loro meglio per impressionare “la galleria” del pubblico con numeri acrobatici mozzafiato e giocolerie perfettamente sincronizzate.
Ancora una produzione basata sui tre pilastri dell’ispirazione artistica della compagnia: ingegno, musica come elemento vivo e performativo, e teatralità – guidati dallo spirito di gruppo che fonda e caratterizza il lavoro dei Machine de Cirque

GHOST LIGHT (creazione 2020)

GHOST LIGHT Between Fall and Flight verrà presentato in anteprima nell’estate 2020 in Canada. E’ la quarta creazione firmata Machine de cirque, e nasce da un’idea artistica di Maxim Laurin e Ugo Dario, due dei performers e co-fondatori del primo spettacolo. Il duo, che nell’agosto 2016 ha ottenuto il Guinness dei Primati: ” Most consecutive back flips on a teeter board (Korean Plank) – team of two”, ha creato uno spettacolo innovativo completamente incentrato sulla bascula, oltre all’usuale connubio con la musica live.

Video

video video video video video video video video video video video video video

Stampa

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy