Escalandrum (AR)

Con la sua musica potente che integra il jazz con il tango, i ritmi urbani con elementi folklorici, Escalandrum è stato costituito a Buenos Aires nel 1999 da Daniel “Pipi” Piazzola, nipote del celebre compositore argentino. Il sestetto ha all’attivo dieci album ed è attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo lavoro di musica originale con ospiti internazionali, che sarà registrato nei leggendari studi di Abbey Road a Londra.
Negli anni, Escalandrum si è esibito nei più prestigiosi contesti musicali del mondo ricevendo importanti riconoscimenti tra i quali spicca il Gardel de Oro e una nomination ai Latin Grammy per il lavoro “Piazzolla plays Piazzolla“, omaggio al grande Astor Piazzolla, che unisce tango e jazz con grande fluidità stilistica. In un susseguirsi di sonorità contemporanee, che non tradiscono mai il languore intrinseco del tango, Escalandrum rielabora Piazzolla in chiave jazz mostrando le infinite possibilità della sua musica immortale con verve e sperimentazione.

Line up:
Daniel “Pipi” Piazzolla (batteria), Nicolás Guerschberg (piano), Mariano Sívori (contrabbasso), Gustavo Musso (sax alto e soprano), Damián Fogiel (sax tenore), Martín Pantyrer (clarinetto e sax baritono)

Programmi

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy