James Wilton Dance

James Wilton Dance è stata fondata nel 2010. La compagnia ha vinto premi ai concorsi coreografici internazionali di Berna, Hannover, MASDANZA e al Sadler’s Wells Global Dance Contest. Il lavoro della compagnia fonde la danza contemporanea con la break dance, la capoeira, le arti marziali e le acrobazie per creare spettacoli davvero unici fatti di atletismo ed energia.

Il primo lavoro serale della compagnia Last Man Standing (2014) è stato eseguito 78 volte ed ha vinto un premio al Tanzprize di Berna in Svizzera. Le produzioni successive LEVIATHAN (2016) e The Storm (2018) hanno eseguito tournée ancora più estese, raggiungendo quasi 200 spettacoli totali, tra cui date sold out al Fringe Festival di Edimburgo, in Germania, Gibilterra, Austria, Perù, Spagna, Polonia e Svezia. LEVIATHAN ha ricevuto una nomination come migliore produzione di danza ai Manchester Theatre Awards.

James Wilton ha creato opere per lo Scottish Dance Theatre, il Konzert Theatre Bern, il Theater Münster, l’Opera Graz, il Ballet Hagen e la compagnia di danza Giessen e ha coreografato un’opera per 50 ballerini per spettacoli al Millennium e all’Wembley Stadium (raggiungendo oltre 110.000 persone di pubblico).

James Wilton Dance ha sede in Cornovaglia ed ha ricevuto commissioni da più di una dozzina di venues in tutto il Regno Unito, con partnership a lungo termine per il pubblico di Hall for Cornwall, Blackpool Grand e DanceEast, tra gli altri.

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy