Compagnie Pyramid

Da vent’anni la Compagnie Pyramid è veicolo di dinamismo in Charente-Maritime per la danza hip-hop e la cultura urbana. Con la sua energia creativa, attraverso la propria disponibilità alla condivisione e allo scambio, i membri della compagnia hanno, nell’arco degli anni, trovato un modo per esplorare, incontrarsi, confrontarsi e imparare con artisti di diversa estrazione artistica e con diversi orizzonti.
Mettendo costantemente in discussione il proprio processo artistico, la compagnia si è avvicinata a discipline come il mimo, il teatro degli oggetti ed il burlesque, che permettono loro oggi di difendere un approccio artistico unico nel panorama dell’hip-hop.
Durante le loro creazioni, si sono esibiti anche in luoghi atipici come musei, biblioteche o spazi pubblici, al fine di arricchirne il vocabolario attingendo nuove energie da diverse aree, per permettere loro di stringere legami sempre più stretti con il pubblico.

Fin dalla sua nascita, i membri della compagnia hanno sempre unito un approccio artistico ad azioni educative. Nasce così la Pyramid School che conta più di 250 studenti dal 2019, in grado di sviluppare sessioni di formazione per giovani danzatori, alcuni dei quali sono divenuti professionisti e membri attivi della Compagnia.

Video

video video video video video video video video video video video video video

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy