Compagnia AnitaTango

Adriano Mauriello e ANITATANGO
L’incontro con il tango argentino segna una svolta  decisa nel percorso artistico di Adriano Mauriello. Abbandonati  gli studi di danza classica, contemporanea e caraibica, si dedica  totalmente al tango, volando a Buenos Aires per  perfezionarsi e diventarne interprete e coreografo d’eccezione. Nel 2005 fonda A.N.I.TA,, la prima Accademia Nazionale Italiana di Tango Argentino, insignita nel 2008 del prestigioso riconoscimento “Cuadro De Amigos” da parte dell’ Academia Nacional del Tango, la massima  istituzione argentina in materia. Da allora continua la compagnia propone spettacoli di successo e si esibisce in Italia e Argentina.

*** NUOVA PRODUZIONE 2021***

LAS  CUATRO ESTACIONES 
Omaggio ad Astor Piazzolla nei 100 anni dalla nascita

ll tango è un abbraccio,  è la musica di un bandoneon, il ballo in una milonga, lo stile di vita di un porteño nato con un cognome italiano.
Un modo di vivere e sentire, a cui Adriano Mauriello rende omaggio nel suo nuovo spettacolo prodotto dalla Compagnia Anitatango e interamente dedicato al compositore Astor Piazzolla.
Sulla musica delle Cuatros Estaciones Porteñas, conosciute anche con il titolo delle Quattro Stagioni di Buenos Aires, vanno in scena immagini, sentimenti e passioni; un omaggio d’amore alla capitale argentina, ed al più celebre esponente del tango nel mondo.

Foto

Sito internet

Advanced responsive facebook likebox

Privacy Policy